In Primo Piano

54° Premio Campiello: Finco, «l’Italia torni a fare l’Italia investendo su cultura e ricerca»«La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica», ha ricordato il presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco citando l’articolo 9 della Costituzione nel suo intervento alla selezione della cinquina finalista del 54° Premio Campiello promosso da Confindustria Veneto. «Sta qui l’essenza di una visione che pone cultura e conoscenza a fondamento dell’idea stessa di sviluppo e che da tempo abbiamo fatto nostra. Fare della cultura un fattore di sviluppo economico e civile, proprio mentre l’Italia sperimenta un primo momento di crescita persistente ma a bassa intensità, è una sfida perfetta per il Paese della bellezza, del gusto e dell’arte. Apprezziamo alcuni passi avanti nelle politiche per la cultura. Molto ancora si può, e si deve fare per consolidare un approccio che stabilmente vira dai tagli agli investimenti in cultura, oggi l’1,4% della spesa pubblica. Affinché l’Italia torni a fare l’Italia e riconquisti il primato che le spetta e che va di pari passo con l’eccellenza della sua industria».

Assindustria Sport Formazione per l'Impresa Consorzio Padova Energia SAPI spa - Servizi alle imprese Unimpiego - Ricerca e offerta di lavoro

Notizie in evidenza

Servizi alle imprese

Agevolazioni